scuola infanzia

 

Il MIUR ha dato l’ok per la scuola dell’infanzia paritaria “Sacro Cuore”. L'11 settembre si riparte

Il MIUR, Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, con proprio provvedimento del 09/08/2019, ha istituito la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore” a San Costantino Albanese, gestita dall’Associazione di Promozione Sociale EUREKA. La nuova scuola sarà ubicata al primo piano dell’edificio scolastico, in ambienti idonei ad accogliere i bambini dai 3 ai 6 anni. Dopo l’improvvisa chiusura della scuola dell’infanzia paritaria gestita dalle suore nell’ottobre del 2018,

ad anno scolastico già avviato, e alla rapida attivazione del polo educativo affidato alla stessa Associazione EUREKA, per non privare i bambini e le famiglie del diritto fondamentale all’istruzione e per non farli andare altrove, l’Amministrazione Comunale si è attivata fin da subito per istituire una nuova scuola paritaria, anche perché i numeri esigui non consentivano l’istituzione di una scuola statale.
Dopo gli interventi di adeguamento dei locali effettuati lo scorso anno e la realizzazione di nuovi interventi richiesti dal MIUR, tutto è pronto per un nuovo inizio.
Il giorno 11 settembre inizia il nuovo anno scolastico con la certezza che verranno garantiti ai nostri bambini tutti i servizi necessari per la loro formazione.
Si ringraziano tutte le istituzioni e le persone che si sono impegnate affinché si raggiungesse questo risultato.

0
0
0
s2sdefault

ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor