Il campione argentino è stato presente al Congresso Nazionale dell'Andaf

Javier Zanetti, ex capitano e attuale vicepresidente dell'Inter, ieri è stato ospite a Matera città Capitale Europea della Cultura 2019, grazie all'invito dell'Andaf, associazione nazionale direttori amministrazione finanza e controllo, al XLII Congresso Nazionale, giunto alla 42^ edizione e in programma fino a sabato 26 ottobre nella città dei Sassi grazie all'iniziativa di Vincenzo Silvano, presidente della sezione di Puglia e Basilicata dell'Andaf ed inaugurato dalla lectio magistralis dello storico dell'arte Professore Philippe Daverio. L'evento all'auditorium si è concluso con il concerto di Sarah Jane Morris e Antonio Forcione ma la serata è proseguita nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi con i saluti istituzionali di Marta Ragozzino, Direttrice Polo Museale Regionale della Basilicata, di Paolo Verri, Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e del sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, che ha ricevuto anche gli auguri per il suo ottantaquattresimo compleanno.

A seguire il giornalista Sergio Luciano ha intervistato Javier Zanetti, ex calciatore e Vice Presidente FC Internazionale, Fondatore della Fondazione P.U.P.I. Nel corso dell'incontro, l'ex capitano ha salutato i presenti dicendo : "Matera è una città meravigliosa. Ho parlato con mia moglie e ci devo assolutamente tornare con i bambini". Zanetti, oggi vice presidente dell'Inter, è ricordato con grande affetto non solo dagli interisti ma da tutti coloro che amano il calcio per la passione, la dedizione e l'attaccamento alla maglia dimostrato durante la sua prestigiosa carriera. "Credo che il calcio unisce – ha dichiarato l'ex capitano - se viene fatto in una certa maniera. Io ho fatto calcio seguendo i valori che ho imparato da bambino.
Mio padre muratore e mia madre casalinga mi hanno insegnato la cultura del lavoro e io l'ho applicata nel mondo del calcio che resta la mia grande passione". La prima giornata del convegno dell'associazione Andaf si è conclusa con il cocktail celebrativo per il 50° Anniversario della Fondazione IAFEI. Tanti gli emozionati tifosi che hanno dimostrato il loro affetto all'indimenticabile "El tractor" del calcio italiano anche all'uscita di Palazzo Lanfranchi.

 

Silvia Silvestri


ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor