piscina comunale senise

 

Ignoti hanno tentato di appiccare il fuoco al telone della vasca all’aperto

È un momento delicato per la piscina comunale di Senise colpita da un atto di vandalismo che, come spiega lo stesso sindaco Rossella Spagnuolo, è difficile liquidare come “bravata”. Nella notte scorsa il telone che ricopre la piscina scoperta, che è in via di ultimazione a ridosso del Lago di Monte Cotugno, è stato bruciato danneggiando anche la vasca sottostante.
A renderlo noto è stato lo stesso sindaco con un post su Fb in cui dice di averne avuto notizia, a sua volta, dai gestori dell’impianto. La costruzione della piscina all’aperto, con relativo solarium, è un progetto con cui si intende valorizzare l’intero centro sportivo di Monte Cotugno che ammonta a 450 mila euro rivenienti da avanzi di bilancio del comune stesso.
“Sono realisticamente preoccupata –spiega il sindaco Rossella Spagnuolo- sia perché gli episodi di vandalismo nel territorio comunale cominciano a diventare troppi, sia perché questo specifico episodio ha una dinamica strana proprio perché la struttura è affidata a due associazioni, quindi non abbandonata, e inoltre perché si tratta di un cantiere fuori dall’abitato, quindi fuori dalla portata”.
Insomma in quel luogo bisogna andarci apposta, eludere la presenza dei gestori e impegnarsi alquanto per tentare di dar fuoco a un telone ignifugo. Tutte circostanze che sono state riportate nella denuncia contro ignoti che l’amministrazione ha fatto presso i carabinieri.
“Dal canto nostro –continua il sindaco- continueremo a lavorare per garantire una sempre maggiore fruizione della struttura e assicurare l’apertura della piscina scoperta per questa estate, come previsto. Al tempo stesso stiamo lavorando per aumentare la sorveglianza del luogo, avviando contatti con la società addetta alla security per assicurare l’incolumità della struttura”.
Sul futuro della piscina comunale, però, pesa anche l’incognita del procedimento di rescissione del contratto nei confronti dell’associazione che ha la gestione dell’impianto sportivo, dimostra la determina del comune che testimonia l’apertura di un contenzioso.


Francesco Addolorato


0
0
0
s2sdefault

ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor