logo bn ultimo

 

Tempi di esecuzioni e costi ristretti per gli esami diagnostici

Da lunedì 4 novembre si potranno prenotare tramite Cup regionale, gli esami con mezzo di contrasto di: rx clismaopaco; urografia; cistografia retrogada e minzionale al Croob di Rionero in Vulture. Mentre per gli esami per stomaco e duodeno sono prenotabili da lunedì 18 novembre. Il nuovo percorso di assistenza sanitaria è stato reso possibile dopo l’avvenuta installazione del nuovo “Telecomandato Diretto” nella unità operativa di radiologia.

Lo strumento diagnostico, di ultima generazione, è stato collaudato, sottoposto a verifiche tecniche ed è perfettamente funzionante. Il nuovo strumento diagnostico è completamente digitale; rispetto alla tecnologia precedente, consente di ridurre i tempi di esecuzione, i costi, ed ha una elevata qualità delle immagini. Infatti, mentre il paziente,si sottopone all’esame, le immagini diagnostiche vengono trasmesse in diretta alla work station del medico che le può vedere in tempo reale sul suo computer.
Uno strumento altamente innovativo con cui si possono eseguire esami radiologici con mezzo di contrasto quali: rx clismaopaco; urografia; cistografia retrogada e minzionale; stomaco; duodeno. Con la stessa strumentazione è possibile eseguire esami radiografici standard.

 

Oreste Roberto Lanza


ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor