logo bn ultimo

 

Rischio idrogeologico diffuso per precipitazioni e temporali con raffiche di vento

Allerta meteo di colore Arancione su Campania, Basilicata e Calabria tirrenica, con particolare interesse dalla mezzanotte di oggi alle 23.59 di domani, domenica. Lo comunica la Protezione civile regionale. "Si prevede un rischio idrogeologico diffuso per precipitazioni e temporali a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale", che potrebbero avere anche forte intensità", avverte la Protezione Civile.

A questo quadro meteo sono associati anche venti forti da Sud-Ovest dalla mattinata di domani, con raffiche di vento nel corso dei temporali. Lungo le coste esposte, si prevedono mare agitato e possibili mareggiate. L'ondata di maltempo è causata da una vasta area di bassa pressione che continua a pilotare impulsi perturbati verso l'Europa Occidentale e l'Italia. 
Perciò stiamo assistendo al transito di aria instabile e umida da Sud-Ovest che riversa precipitazioni anche intense su gran parte del nostro Paese, eccezion fatta del versante Adriatico che vedrà solo deboli piovaschi, locali temporali e molte nubi.

ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor