logo bn ultimo

 

Ad oggi nella cittadina si registrano 153 casi positivi al Coronavirus

A Lauria si registra un numero alto di positivi al Coronavirus dopo i tamponi eseguiti nella cittadina nei giorni scorsi. Lo ha comunicato il sindaco Angelo Lamboglia con un post su Facebook: "Si comunica che in data odierna sono state registrate 32 positività su Lauria. Come già anticipato 22 afferiscono la casa alloggio il Torrente e il resto sono collegati a realtà in essere e di preciso ai nuclei familiari coinvolti. Il totale dei positivi sale dunque a 153. Stamane ho avuto un lungo confronto con il direttore sanitario, dott. D'Angola, che mi ha ribadito il livello di rischio moderato evidenziando che in termini percentuali Lauria ha numeri in linea con realtà di pari estensione ed abitanti, e più bassi di realtà molto più piccole.

Questo non vuol dire abbassare la guardia ma adoperarsi affinché con il rispetto delle regole si riesca a contrastare l'avanzata del virus. Purtroppo continuano ad arrivare informazioni in merito a pranzi, riunioni, visite, incontri privati dedicati alla preghiera ed altri atteggiamenti solidali tipici della nostra comunità non in linea con le disposizioni dei dpcm. Se si continua in questo modo si va dritti verso la zona rossa senza capire che tutto ciò avrà un riverbero pesante sul contesto cittadino tutto, e non ci saranno chiusure e provvedimenti capaci di contenere gli effetti. Non è uno scherzo ed è sempre più necessario maturare la consapevolezza che la pandemia si argina anche mediante i nostri comportamenti che dovranno essere responsabili perché la pandemia non la si argina mantenendo le abitudini di sempre.

Si invita, dunque, la popolazione a far riferimento alle strutture competenti evitando il fai da te, limitare gli spostamenti alle sole necessità primarie, stabilizzare i contatti, rispettare quelle poche regole fondamentali al contenimento della pandemia, e a non cedere al panico. Insieme ce la faremo se riusciremo ad essere una comunità coesa e solidale capace di affrontare un momento difficile ma che va fronteggiato con piglio, determinazione e fiducia".

 


ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor