logo bn ultimo

 

Una vittoria importante che porta la firma di Murano nella ripresa

Allo Stadio Gaetano Bonolis Teramo- Potenza 0-1. Potenza a Teramo con l’unico obiettivo possibile: portare a casa tre punti e confermare il buon momento dopo la vittoria di domenica a Viterbo. Palla al centro e Potenza subito pericoloso in area dei locali. Il Teramo non sta a guardare e, pochi minuti dopo, con Florio ottiene subito un calcio d’angolo mentre Ilari, poco dopo, sfiora il bersaglio grosso con il pallone che esce davvero di un niente. Al 10’ si fa vedere il Potenza con la punizione di Emerson neutralizzata da Tomei. Al 18’ rispondono gli aprutini con Cianci che costringe Ioime a uscire dai pali per anticiparlo e portargli via il pallone. Al 37′ Veloce ripartenza del Potenza. Murano è il più veloce.

La sua conclusione impegna Tomei in angolo. Al 41′ si rivede il Teramo con Cappa che innesca in area Mungo, tiro troppo debole. Dopo un minuto di recupero tutti negli spogliatoi con il risultato di parità. Ripresa con Dettori al posto di Golfo , mister Raffaele cerca la profondità a centrocampo. Al 58′ Teramo vicino al gol con Magnaghi. La sua conclusione è deviata da un difensore che manda la palla a colpire la traversa. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Cristini, gran riflesso di Ioime. Potenza che insiste nel cercare la rete del vantaggio. Al 64’ arriva il vantaggio per i lucani: Dettori serve in profondità Murano, che supera Tomei in uscita. Potenza galvanizzato cerca la rete per chiudere l’incontro senza riuscirci. Alla fine il Teramo le tenta tutte con una serie di sostituzioni che non producono il risultato sperato. Dopo 4 minuti di recupero il Potenza porta a casa la seconda vittoria in trasferta, guadagna tre punti importanti che consentono, alla truppa di mister Raffaele, di portarsi a quota 52 in classifica quarto in classifica, in piena zona playoff.

TERAMO-POTENZA: 0-1

TERAMO: Tomei; Tentardini, Cristini, Magnaghi, Mungo, Bombagi, Santoro (65' Minelli), Cappa, Piacentini, Viero (35' Arrigoni), Cancellotti. All.: Di Mascio.
A disposizione: Valentini, Lewandowski, Florio, Soprano, Costa Ferreira, Pincelli, Iotti, Ilari, Fiore, Birlingea.

POTENZA: Ioime; Coccia, Ricci, Murano (73' Viteritti), Golfo (54' Dettori), Giosa, Sales, D'Angelo (62' Gassama), Coppola, Emerson, Silvestri. All.: Raffaele.
A disposizione: Santopadre, Brescia, Panico, França, Grande, Di Somma, Longo, Souare, Iacullo.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Ciro Di Maio e Giuseppe Centrone di Molfetta).
Marcatori: Murano 64'.
Note : Ammoniti: Cristini (T), Tentardini (T).Recupero: 1' pt, 4' st.


ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor