logo bn ultimo

campionato paralimpico

 

Il campione paralimpico lucano gareggerà nelle discipline di getto del peso e lancio del disco

Altro importante appuntamento questo weekend per il campione Nicky Russo, ai Campionati Italiani Paralimpici di Società di Atletica leggera, come ci informa il Presidente del CIP Basilicata, Michele Saracino.

L’evento si svolgerà, nel Centro di Preparazione Paralimpica di Roma ed è organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES). Le gare, che si terranno presso l’impianto del Tre Fontane, sede degli Uffici Federali ed ospiterà per la prima volta dalla sua apertura ufficiale una manifestazione nazionale di Para atletica, si svolgeranno a porte chiuse e sono in programma sabato 3 ottobre (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.00) e domenica 4 ottobre (dalle 9 alle 12.30), Russo nella prima giornata affronterà la gara di getto del peso e il giorno seguente quella di lancio del disco.

L’atleta lucano, già campione nel getto del peso FISPES categoria F37 che ha ottenuto brillanti risultati nelle recenti gare: ai Campionati Assoluti Italiani Paralimpici di Atletica leggera che si sono tenuti a Jesolo ed al meeting Città di Castiglione della Pescaia. Nella manifestazione di Roma, Nicky Russo, oltre a gareggiare nella sua specialità del getto del peso si cimenterà per la prima volta in una gara ufficiale del lancio del disco cat. F37.

Nicky Russo non sarà solo durante questa importante sfida, ma a sostenerlo vi sarà il suo preparatore, Pier Paolo Zaccaro, anche lui lucano e gareggerà sempre per la società lucchese Atletica Virtus Cassa di Risparmio affiliata alla FISPES della Regione Toscana.

All’importante manifestazione gareggeranno corridori, lanciatori e saltatori paralimpici provenienti da tutta la penisola con l’obiettivo di vincere gli scudetti in palio nel settore assoluto e promozionale sia maschile che femminile, auspichiamo ancora una volta di raggiungere eccellenti traguardi al campione Nicky.


ULTIMI ARTICOLIPIU' LETTITAG POPOLARI

sponsor

Sponsor