logo bn ultimo

  

Eccellenti risultati con il lavoro dell’Esercito Italiano e il supporto dei volontari della Protezione Civile Valle del Sinni

A Latronico si è conclusa la terza giornata vaccinale straordinaria svoltasi con il personale dell’Esercito Italiano e con il supporto dei Volontari della Pa Protezione Civile Valle del Sinni. "Eccellenti i risultati - fa sapere l'Amministrazione comunale - in termini di dosi somministrate e cittadini coinvolti. Dopo un inizio zoppicante a causa di problemi tecnici abbiamo recuperato il terreno perso e raggiunto un ottimo numero di soggetti vaccinati (524 di cui circa 20 prime dosi) anche grazie al reperimento di ulteriori dosi.

 

Due giornate intense che però hanno dimostrato chiaramente una cosa: i novax sono una minoranza rumorosa che piano piano sta sempre più diminuendo. Intanto nel nostro territorio sale purtroppo il numero di positivi attestatosi a 124 casi. Sebbene sia in linea con il trend nazionale vale la pena prestare attenzione. Grazie di cuore all’esercito italiano, Latronico è più protetta”.