logo bn ultimo

  

Nella città dei Sassi dal 2 al 5 settembre spazio alle eccellenze del food italiano

Gusto Italia è l’evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione ai prodotti tipici italiani. La decima tappa di “Gusto Italia in tour” lascia la costa della nostra splendida penisola per raggiungere la Basilicata facendo tappa a Matera. Da giovedì 2 a domenica 5 settembre in via Luigi Lavista e a piazza Vittorio Veneto, continua il viaggio virtuale attraverso le eccellenze del food e dell’artigianato del Centro Sud Italia.

 

Migliaia di visitatori hanno apprezzato il progetto durante il viaggio che ha attraversato la Campania, ma che si ricorda è partito il primo luglio scorso proprio dalla Basilicata, ovvero da Potenza. “Con grande orgoglio Gusto Italia in tour sbarca questa settimana nella città dei Sassi” afferma Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi.

L’inaugurazione a Matera è prevista per giovedì, alle ore 10, e darà il via ad un’occasione unica per degustare eccellenze ma anche per fare una spesa alternativa, un format che archivia la vecchia idea di sagra o di festival di street food. L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Italia Eventi, patrocinata dall’Uno e Unione nazionale Organizzatori di eventi, realizzato in collaborazione con i Comuni ospitanti e le Unpli regionali.

 

Silvia Silvestri