logo bn ultimo

 

Ordinanza del sindaco Bennardi in vigore dal 12 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 nel centro storico e aree mercati

ll Sindaco di Matera, Domenico Bennardi domenica 12 dicembre 2021 firmerà un’ordinanza che impone l’obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto, sino al 9 gennaio 2022, nelle seguenti aree e vie delle città:
– Via Granulari e Viale Europa durante lo svolgimento dei rispettivi mercati settimanali;
– Piazza Vittorio Veneto, Via del Corso, Via Corazza Via delle Beccherie, Via Ridola, Via Duni, Via La Vista, Via A. Persio, Piazza S. Francesco, Piazza Sedile, Via Duomo e Piazza Duomo;
– tutte le aree e piazze interessate dallo svolgimento di eventi e manifestazioni programmate per il periodo natalizio nel cartellone dell’Amministrazione Comunale.
Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo;

 

“Un provvedimento che ritengo necessario in forma prudenziale e dopo il progressivo rialzo dei contagi – spiega Bennardi – per evitare che la pandemia torni a essere protagonista, in un momento dell’anno in cui vogliamo invece dedicarci solo agli affetti. L’ordinanza sarà firmata domani (domenica) ma invito la cittadinanza sin da subito a indossare a scopo precauzionale la mascherina in tutte le vie del centro o comunque nelle aree affollate della città.”