logo bn ultimo

 

L'uomo risultato positivo al tampone versa in buone condizioni di salute non è ospedalizzato

Con ordinanza (n. 2285 del 02.03.2020) il Sindaco di Trecchina Ludovico Iannotti ha ordinando la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale nella giornata di oggi martedì 03 marzo. Successivamente seguirà una precisa ed attenta sanificazione delle aule e di tutte le stanze annesse. La decisione è stata presa in seguito alla positività al COVID-19 di un suo cittadino, un quarantaseienne del luogo.

Il Sindaco Iannotti aggiunge anche che "con l’occasione si invita la cittadinanza a seguire con maggiore scrupolo la buona pratica delle 10 regole di misure di prevenzione igienico sanitarie". Per quanto riguarda l'uomo risultato positivo al tampone del Coronavirus, al momento versa in buone condizioni di salute, non è ospedalizzato e attualmente è ricoverato presso la propria abitazione perché non presenta nessun sintomo grave.

Lo stesso è seguito da un'equipe medica, così come previsto da protocollo. Da prime informazioni avute il quarantaseienne proviene dalla Lombardia, dove era stato sottoposto ad un intervento chirurgico a Brescia. Immediatamente anche i suoi famigliari sono stati sottoposti al test ma è risultato negativo.

 

Claudio Sole