logo bn ultimo

 

Effettuati 48 test per l’infezione da Covid – 19 uno è positivo

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 23 marzo, sono stati effettuati 48 test per l’infezione da Covid – 19. Di questi 47 sono risultati negativi e uno positivo. Il tampone positivo arriva dal Comune di Valsinni. Dopo un confronto con la task force, unica struttura abilitata a portare i conti dell’emergenza, è emerso che al momento il numero dei casi positivi registrati in Basilicata presso l’azienda ospedaliera San Carlo e presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, comprensivo dei tamponi effettuati in Basilicata di persone residenti fuori regione è, con quest’ultimo aggiornamento, di 87.

Mentre i tamponi processati al momento sono 744. Al momento in Basilicata ci sono 14 persone ricoverate nei reparti di Malattie infettive e 12 persone in terapia intensiva. Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive. Il prossimo aggiornamento domani, 25 marzo alle ore 12,00.

Nuovo aggiornamento ore 14.00:

33 casi a Potenza

13 a Matera

11 a Moliterno

7 a Rapolla

3 a Policoro

3 a Marsico Nuovo

3 a Paterno

2 a Genzano di Lucania

2 a Montescaglioso

2 a Tramutola

1 a Barile

1 a Marsico Vetere

1 a Salandra

1 a Rionero in Vulture

1 a Trecchina

1 a Teana

1 a Montemurro

1 a Valsinni 

Totale 87 casi

Nell'elenco manca il caso di Sant'Arcangelo comunicato dal Sindaco Parisi attraverso il profilo Facebook. Un uomo che avrebbe contratto il virus presso l'ospedale di Villa d'Agri.