logo bn ultimo

 

Fiore: “c’è stata una grande collaborazione da parte di tutti i cittadini, non c’è stato bisogno di nessun atto forte"

Tutti negativi a San Severino Lucano i tamponi effettuati a degenti e operatori della Casa di riposo “Residenza Panorama”. Ecco come l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Fiore ha gestito e continua a gestire l’emergenza legata al “Corona Virus”. Fin dalla fine del mese di febbraio sono stati controllati tutti coloro che erano in paesi del Nord per lavoro o per altro e sono rientrati nella cittadina dopo i primi provvedimenti Ministeriali legati all’epidemia da “Covid 19”, tutti messi in quarantena e controllati costantemente per i giorni stabiliti dalla legge, nei primi giorni è stato chiesto e praticato in tempi brevi un tampone per un cittadino proveniente da uno dei paesi in cui il virus era maggiormente diffuso, per fortuna l’esito è stato negativo.

Non va dimenticato che il sindaco è anche medico per cui ha seguito tutti e ciascuno per ogni eventuale sintomo riconducibile al “Covid 19”. Sono stati seguite alla lettera tutti i provvedimenti emanati e dice il sindaco Fiore “c’è stata una grande collaborazione da parte di tutti i cittadini, non c’è stato bisogno di nessun atto forte, seppur le autorità preposte hanno fatto i dovuti controlli e le necessarie verifiche, c’è stata una grande responsabilità da parte dei cittadini e una giusta collaborazione.” Il 2 aprile il primo cittadino, avendo sul suo territorio una casa di riposo ha inviato richiesta all’azienda sanitaria di tamponi per dipendenti e ospiti della struttura. Nella giornata di oggi sono arrivati i risultati, i 65 tamponi effettuati hanno dato tutti esito negativo.

Il sindaco ha così potuto tirare un sospiro di sollievo ma afferma “la prudenza non è mai troppa, non bisogna allentare con le precauzioni ma continuare a seguire quello che le autorità sanitarie e politico amministrativo ci forniscono”. Alla sorveglianza sanitaria si è aggiunta l’attività di sostegno economico alle fasce deboli alle famiglie con la distribuzione di buoni spesa con risorse trasferite dallo Stato centrale e dalla regione Basilicata.

 


POLITICAPIU' LETTIULTIMI ARTICOLI

Image Bardi alla Uil: politica non sia solo gestione del potere. Archiviare il clientelismo
Giovedì, 23 Settembre 2021
  "Basta a una politica attenta solo a poltrone e incarichi, la stagione del clientelismo è alle spalle" Read More...
Image Emergenza cinghiali in regione, attivate tutte le misure
Giovedì, 23 Settembre 2021
  Nell’anno 2021 con dati aggiornati alla fine di luglio, sono stati abbattuti oltre 1.000 capi Read More...
Image Recupero rifugio “la Catusa”. Parla il sindaco di San Giorgio Lucano Esposito
Mercoledì, 22 Settembre 2021
  “Come amministrazione vogliamo entrare nel pieno possesso della struttura” Read More...
Image Bardi incontra delegazioni lavoratori Tfa Tito Scalo
Mercoledì, 22 Settembre 2021
  Lavorare sul riassorbimento dei 35 lavoratori specializzati presso aziende lucane Read More...
Image Alzheimer, Leone annuncia un piano di interventi della Regione
Mercoledì, 22 Settembre 2021
  Un percorso assistenziale di presa in carico ed accompagnamento della persona con demenza e dei suoi caregiver Read More...

sponsor

Sponsor