logo bn ultimo

  

A nulla sono valsi i soccorsi arrivati sul posto. La struttura non ha ricevuto nessun ordine di chiusura e continuerà a lavorare regolarmente

Morte imprevista di un 74enne presso la piscina comunale di contrada Calda di Latronico questa mattina verso le ore 11,30. Si tratta di un pensionato del posto e residente nel centro termale latronichese, che ha perso la vita per un malore improvviso. L'uomo è stato subito soccorso dai presenti e dagli operatori del 118 arrivati prontamente sul posto. A nulla purtroppo sono valsi i soccorsi da parte degli operatori sanitari, compresa la guardia medica, che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso.

 

Una tragedia che ha scosso tutti i presenti, circa una quarantina di persone, che sono stati testimoni dell’accaduto. Lo sfortunato pensionato era frequentatore abituale della struttura, che ricordiamo è gestita dall'associazione Sporting club. L'uomo era stato già diverse volte presente all’apertura stagionale. Dopo la constatazione del decesso la salma è stata trasportata presso il suo domicilio mentre i Carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto, con tutti i rilievi del caso e capire se tutte le norme di sicurezza fossero in regola. Si precisa che la struttura non ha ricevuto nessun ordine di chiusura e che non ci sono indagini sull'accaduto.

 

Oreste Roberto Lanza