logo bn ultimo

 

Il conducente dell’autocisterna ha subito abbandonato il mezzo dopo aver tentato un primo spegnimento

Pauroso incendio fortunatamente senza gravi conseguenze a persone, con i Vigili del fuoco del Comando di Potenza, che nel pomeriggio di ieri poco dopo le ore 16.00, sono intervenuti per un autocisterna avvolta delle fiamme all'interno di una galleria sulla strada Statale 407 Basentana al Km 28 tra le uscite di Campomaggiore e Tricarico (Mt) in direzione Potenza. Gli uomini delle fiamme gialle arrivati sul posto, hanno effettuato un primo tentativo per affrontare l'incendio, lo stesso è andato a vuoto a causa del fumo intenso e delle grosse fiamme frontali.

Successivamente solo chiudendo la strada nel senso opposto di marcia sono riusciti ad entrare dall’altra parte della galleria. Il conducente dell’autocisterna, viste le fiamme, ha abbandonato il mezzo e, dopo aver tentato un primo spegnimento, è scappato via. Presenti anche due vetture che non sono riuscite ad effettuare la retromarcia, gli occupanti hanno abbandonato le vetture portandosi anch'essi fuori dalla galleria.

 

Per domare le fiamme è intervenuta una autopompa ed una autobotte con sette unità, successivamente è sopraggiunta anche una squadra proveniente dal Comando di Matera. Durante le operazioni di soccorso, entrambe le careggiate sono state chiuse. La galleria resta chiusa perché inagibile. Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri, Guardia di Finanza, Anas e i sanitari del 118 con la squadra Mike1.