logo bn ultimo

 

Riaprono al pubblico anche la Cripta del Peccato Originale e casa Ortega

Il MUSMA riapre al pubblico con numerose novità. I visitatori avranno ancora la possibilità di visitare Artista ma chi sei?!, la mostra dedicata a Pietro Consagra, inaugurata poco prima della chiusura di novembre 2020, che racconta il fruttuoso rapporto tra l’artista e la città di Matera. Saranno inoltre accessibili opere inedite della collezione permanente,recentemente restaurate dagli allievi della Scuola di Alta Formazione in Conservazione e Restauro di Matera: si tratta disculture di Regina Cassolo, Giacinto Cerone, Giulia Napoleone e di ShuTakahashi. In arrivo, dal 28 maggio al 4 giugno, una nuova residenza artistica: Il tempo se ne va. L’artista Giovanni Gaggia sarà impegnato nella costruzione di una performance in programma a luglio e di una mostra che inaugurerà in autunno.
Luglio sarà inoltre il mese di DiStanze: la mostra virtuale dei mesi del lockdown 2020 sarà finalmente accessibile dal vivo. Il MUSMA sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18 su prenotazione chiamando il +39 3669357768(numero attivo a partire da martedì 25 maggio 2021 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17.30), scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure controllando la disponibilità direttamente presso a biglietteria del Museo.

Il 25 maggio 2021 riaprono anche gli altri due siti del circuito culturale della Fondazione Zetema, gestiti dalla coop.Synchronos: la Cripta del Peccato Originale, gioiello dell’arte rupestre altomedievale visitabile su prenotazione tramite il sito www.criptadelpeccatooriginale.it e Casa Ortega, spazio immerso nel Sasso Barisano che ospita i meravigliosi cicli pittorici realizzati dal pittore spagnolo José Ortega a Matera, incorniciati dalle raffinatissime ceramiche di Giuseppe Mitarotonda.
Casa Ortega sarà visitabile tutti i giorni su prenotazione, dalle 10 alle 11, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il + 39 3669357768 (numero attivo a partire da martedì 25 maggio 2021 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17.30).


POLITICAPIU' LETTIULTIMI ARTICOLI

Image Il Governo Nazionale boccia il Governo Regionale. La presunzione non paga
Venerdì, 24 Settembre 2021
  Norme in materia di energia e Piano di Indirizzo Energetico Ambientale Regionale  Read More...
Image Vertenza ex Auchan, assessore Cupparo: 'La Regione mantiene i suoi impegni'
Venerdì, 24 Settembre 2021
  Sarà pubblicato un Avviso pubblico per dare una risposta ai lavoratori ex Auchan di Melfi Read More...
Image Inaugurato a Viggianello l'Ambulatorio di Reumatologia
Venerdì, 24 Settembre 2021
  Leone: "L'obiettivo della nostra riforma del sistema sanitario è quello di rafforzare la medicina territoriale" Read More...
Image Bardi alla Uil: politica non sia solo gestione del potere. Archiviare il clientelismo
Giovedì, 23 Settembre 2021
  "Basta a una politica attenta solo a poltrone e incarichi, la stagione del clientelismo è alle spalle" Read More...
Image Emergenza cinghiali in regione, attivate tutte le misure
Giovedì, 23 Settembre 2021
  Nell’anno 2021 con dati aggiornati alla fine di luglio, sono stati abbattuti oltre 1.000 capi Read More...

sponsor

Sponsor