logo bn ultimo

 

 

Mancini: “Occasione di sviluppo per tutta la comunità produttiva del settore agroalimentare”

Oggi, 23 luglio 2021, presso la corte del Palazzo Marchesale, il sindaco di Pomarico, in provincia di Matera, presenterà il progetto De.C.O., denominazione comunale d’origine, che “certificherà e valorizzerà” i prodotti agroalimentari di Pomarico esaltandone le qualità e la tradizione tracciando la storia di ogni peculiarità del territorio.

 

Alla presentazione del progetto interverranno gli amministratori locali, il professore. Roberto De Donno, esperto in marketing e comunicazione, Gianpaolo Vallardi, presidente commissione agricoltura al Senato, Francesco Fanelli, assessore alle Politiche agricole e forestali regione Basilicata, il presidente nazionale Copagri Franco Verrascina. Dopo una fase iniziale, i lavori termineranno con uno show cooking a cura del conduttore di Linea Verde Peppone Calabrese e dello chef Federico Valicenti. “È un progetto importante per le nostre aziende agroalimentari – ha sottolineato Francesco Mancini, sindaco di Pomarico - che trasformano il loro prodotto. Un’occasione di sviluppo per tutta la comunità produttiva del settore agroalimentare, per offrire un prodotto di qualità (d’origine controllata) incrementando l’offerta turistica eno-gastronomica del nostro territorio.

 

Appuntamento importante per ripartire e per creare un potenziale economico enorme. “Sono tanti i prodotti che meritano – ha aggiunto Francesco Mancini - una maggiore attenzione. La nostra tradizione ci ha portato fino ai giorni nostri profumi, sapori, pietanze che bisogna solo tracciare rendendo onore al gusto unico della nostra cultura. Bisogna offrire un prodotto che possa inebriare con il suo gusto, con la sua tradizione, con la sua storia”. Un obiettivo di grande eccellenza. “Il nostro intendo – ha concluso Francesco Mancini - far diventare un’esperienza indimenticabile ogni “assaggio” a chi avrà il piacere di mangiare made in Pomarico”. A moderare l’incontro il presidente della Proloco di Pomarico, Michele Colasurdo. Inizio lavori alle ore 19,00.

 

Oreste Roberto Lanza


POLITICAPIU' LETTIULTIMI ARTICOLI

Image Odori molesti a Tito, da parte della Regione la massima attenzione
Lunedì, 20 Settembre 2021
  A disposizione i dati del monitoraggio ambientale effettuato dalle stesse imprese Read More...
Image Il Consigliere Vizziello nuovo dirigente Asm. Scoppia la polemica
Domenica, 19 Settembre 2021
  Protesta il Pd materano: “scelta opinabile ed inopportuna del dottore di Fratelli d’Italia” Read More...
Image Dissesto idrogeologico in Val Sarmento, visita dell'assessore Merra
Sabato, 18 Settembre 2021
   Un sopralluogo per fare il punto su due dei quattro grandi progetti di messa in sicurezza del fiume Sarmento Read More...
Image Lutto per il presidente della regione Basilicata Vito Bardi, è morta la madre
Sabato, 18 Settembre 2021
  Tanti i messaggi di cordoglio. Dopo i funerali la salma sarà trasportata nel cimitero di Potenza Read More...
Image Solidarietà, vicinanza e rinnovata stima a Berlusconi da Cupparo, Leone e Piro
Venerdì, 17 Settembre 2021
  I tre esponenti regionali di Forza Italia vicini al Premier sulla questione del processo su Ruby Ter Read More...

sponsor

Sponsor