fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Coldiretti 18 Dicembre a Senise – CIBO NATURALE paradigma della dieta Mediterranea

Dicembre 18, 2022 @ 3:00 pm - 8:00 pm

Coldiretti 18 Dicembre a Senise - CIBO NATURALE paradigma della dieta Mediterranea Basilicata Notizie

COLDIRETTI 18 Dicembre A SENISE EVENTO SU CIBO NATURALE

Verrà presentato il libro “La mia cucina mediterranea – Ricette e segreti tra innovazione e tradizione”

Coldiretti 18 Dicembre a Senise - CIBO NATURALE paradigma della dieta Mediterranea Basilicata Notizie

Il cibo naturale, paradigma della dieta mediterranea, sarà al centro dell’evento in programma il 18 dicembre a Senise, per iniziativa della Coldiretti.

Per l’occasione verrà allestito un mercato di Campagna Amica nel chiostro di San Francesco, che rimarrà aperto dalle 15 alle 20 e 30.

Alle 17 nella sala Consiliare antistante il Chiosco, la presentazione del libro “La mia cucina mediterranea – Ricette e segreti tra innovazione e tradizione” a cura dell’autrice – nutrizionista Renata Bracale, preceduta dai saluti del sindaco Giuseppe Castronuovo, della referente di Coldiretti Giovani, Laura Virgallita, e dagli interventi del presidente della Coldiretti lucana Antonio Pessolani e del direttore provinciale, Luca Celestino.

“Il libro contiene 80 ricette interpretate dallo Chef Danilo Di Vuolo e fotografate da Francesco Verolino – evidenza Coldiretti – antipasti, primi, zuppe, minestre, secondi, contorni, dolci, un ricettario completo e arricchito con pagine dedicate ai condimenti e ai liquori.

Ricette mediterranee che arrivano dalla tradizione partenopea, in special modo dalle consuetudini culinarie di questa famiglia del Sud, i Bracale, come viene raccontato in uno storytelling efficace. Dalla nonna Renata madrina delle ricette originali, questo lessico familiare viene rivisitato e modificato dalla nutrizionista nipote per seguire e presentare, agli amanti della buona cucina, un modello più corretto dal punto di vista nutrizionale, da poter portare a tavola ogni giorno.

Un ricettario prezioso, dunque, che senza rinunciare alle tradizioni ha cura e attenzione per tutti: si va infatti dalle ricette a base di latte e derivati, di carne, di pesce, al gluten free, al lattosio free per finire con alcune ricette vegane”.

Nel corso della manifestazione, moderata dal giornalista Franco Addolorato, verrà presentato il progetto di PeperonAut “ Coltiviamo l’inclusione”.

 

Dettagli

Data:
Dicembre 18, 2022
Ora:
3:00 pm - 8:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Coldiretti

Luogo

Chiostro San Francesco
Corso Vittorio Emanuele
Senise, PZ 85038 Italia
+ Google Maps

CHI SIAMO

Logo Basilicata Notizie

Basilicata Notizie
Testata giornalistica on-line

Reg. Trib. Lagonegro N. 4 del 2.5.2012

redazione@basilicatanotizie.net

Direttore Responsabile Claudio Sole

Iscrizione al ROC N° 39611

Link utili

Aggiornamenti in tempo reale sul nostro canale Telegram

Newsletter

FOCS Edizioni Soc Coop a RL P.IVA 02147620765

Basilicata Notizie © 2023 – Powered by DNG Consulting