logo bn ultimo

 

"Un tour di ascolto e di confronto per raccogliere le sollecitazioni dei territori e fornire risposte concrete"

Giornata nel Vulture Melfese per il Presidente della Regione Basilicata, che ha incontrato i Sindaci del territorio, Donato Sperduto (San Fele), Gerardo Lucio Petruzzelli (Atella), Michele Metallo (Ruvo del Monte), Alberto Muro (Castelgrande), Giovanni Carnevale (Pescopagano). In un clima di grande dialogo, i Sindaci hanno sottolineato l'importanza del lavoro come strumento per evitare lo spopolamento del territorio. A tal fine, massima attenzione sugli sviluppi di Stellantis, con il suo piano industriale che punta su Melfi per la produzione dei veicoli elettrici, e sul turismo sostenibile, che sia capace di attrarre presenze durature sul territorio, attraverso la valorizzazione delle cascate di San Fele, i percorsi enogastronomici e la risorsa acqua nella sua interezza.

 

"Da parte mia massima attenzione verso un territorio che conosco molto bene, dove sono cresciuto e dove vivo. Oggi ho iniziato un tour di ascolto e di confronto per raccogliere le sollecitazioni dei territori e fornire risposte concrete. Dopo la pandemia, è il momento di girare tutti gli angoli della Basilicata. Ringrazio i Sindaci per il loro quotidiano impegno in favore delle proprie comunità e raccolgo l'invito a fare di tutto per creare nuove opportunità di lavoro per evitare che i nostri borghi - simbolo dell'identità lucana - si svuotino. Come ha ricordato anche oggi Confindustria Basilicata, a Melfi serve quanto prima l'ITS meccatronica, che altrove ha assicurato il 100% di occupazione degli studenti coinvolti. Dobbiamo poi valorizzare le risorse naturali e turistiche e a tal fine già la settimana prossima si terrà una riunione tra i Sindaci del territorio e APT Basilicata. Invidio chi ha la casa al mare, ma per quanto mi riguarda sarà un'estate di impegno sui territori", ha affermato Vito Bardi nel corso di un incontro a San Fele.


POLITICAPIU' LETTIULTIMI ARTICOLI

Image Bardi alla Uil: politica non sia solo gestione del potere. Archiviare il clientelismo
Giovedì, 23 Settembre 2021
  "Basta a una politica attenta solo a poltrone e incarichi, la stagione del clientelismo è alle spalle" Read More...
Image Emergenza cinghiali in regione, attivate tutte le misure
Giovedì, 23 Settembre 2021
  Nell’anno 2021 con dati aggiornati alla fine di luglio, sono stati abbattuti oltre 1.000 capi Read More...
Image Recupero rifugio “la Catusa”. Parla il sindaco di San Giorgio Lucano Esposito
Mercoledì, 22 Settembre 2021
  “Come amministrazione vogliamo entrare nel pieno possesso della struttura” Read More...
Image Bardi incontra delegazioni lavoratori Tfa Tito Scalo
Mercoledì, 22 Settembre 2021
  Lavorare sul riassorbimento dei 35 lavoratori specializzati presso aziende lucane Read More...
Image Alzheimer, Leone annuncia un piano di interventi della Regione
Mercoledì, 22 Settembre 2021
  Un percorso assistenziale di presa in carico ed accompagnamento della persona con demenza e dei suoi caregiver Read More...

sponsor

Sponsor