logo bn ultimo

 

Ancora un incarico importante e prestigioso per il titolato tecnico lucano

Importante incarico per il tecnico lucano Bernardino Filardi che nei giorni scorsi ha ricevuto la chiamata per far parte dello staff tecnico come Match Analyst della società di calcio femminile della F.C. Sassari Torres. Una importante e prestigiosa avventura per mister Filardi, che ha dato la notizia attraverso la sua pagina Facebook: “Orgoglioso di far parte del club femminile che, con 7 scudetti, é il più titolato d’Italia. Ringrazio il Mister Geppino Marino che mi ha voluto nel suo staff anche in questa esperienza, nonché il Presidente della Torres Femminile che mi ha chiamato personalmente per chiedermi di lavorare per il suo club… Spero di essere all’altezza della situazione”

 

La formazione sarda, guidata dal tecnico Geppino Marino, da oltre 30 anni è sinonimo di calcio, spettacolo, passione e vittorie: la Società Rossoblu è il Club che detiene attualmente il record di trofei nazionali. Filardi che da alcuni anni non esercita più l'attività di allenatore di calcio si dedica adesso ad una nuova tecnologia avanzata che è frutto di studio e pratica in questi anni. Tra le sue collaborazioni Filardi vanta anche l'esperienza nello staff dell’ex calciatore di Serie A Giuseppe Pancaro nell’area match e studio degli avversari della Pistoiese. A settembre 2020 poi la collaborazione come Match Analyst del Napoli calcio femminile.

 

Mister Filardi ha legato i suoi successi da allenatore per tre anni alla guida tecnica del Real Senise, dove ha conquistato una Coppa Italia di Promozione, un posto nella griglia play-off, una finale di Coppa Italia e una finale di Supercoppa. In totale sono state disputate cinque finali in tre anni. Da ricordare anche l'imbattibilità di 21 giornate da matricola in Eccellenza con il record come miglior difesa in Europa. Poi miglior allenatore di Eccellenza nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 e miglior allenatore nel campionato di Promozione nella stagione 2015/2016. Nel 2018 poi le sue dimissioni dalla società sinnica per motivi personali e di famiglia.

 

Claudio Sole