logo bn ultimo

 

Un campionato che sembra partito proprio nel migliore dei modi e che sta già regalando delle grandissime sorprese

Il campionato di Serie A è ripartito alla grande e sono ormai due mesi che il grande calcio italiano ha ricominciato ad emozionare i tifosi. Dopo un anno sicuramente difficile anche per questo settore, che tra partite a porte chiuse e giocatori positivi al Covid ha dovuto affrontare non poche sfide, la speranza adesso è tutta nel campionato 2021/2022. Un campionato, questo, che sembra partito proprio nel migliore dei modi e che sta già regalando delle grandissime sorprese tra scommesse calcio dagli esiti inaspettati e colpi di scena al 90° minuto. Quali sono però i migliori calciatori della serie A di settembre? Per scoprirlo non potevamo fare altro che affidarci ad una intervista rilasciata da Ciccio Graziani, che ha espresso le proprie preferenze e con il quale ci troviamo perfettamente d'accordo.

VICTOR OSIMHEN: IL MIGLIOR CALCIATORE IN CAMPO A SETTEMBRE

Il migliore in campo nel mese di settembre 2021 è stato senza ombra di dubbio proprio lui: Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano del Napoli non è stato apprezzato solamente da Ciccio Graziani ma dall'intera comunità calcistica italiana. La stessa AIC ha infatti conferito a questo grandissimo calciatore il premio ufficiale di calciatore del mese di settembre, confermando sostanzialmente un primato che gli spetta a pieno titolo e che merita senza se e senza ma. Osimhen d'altronde ha segnato ben 7 gol nelle 6 partite disputate nell'arco del mese se consideriamo anche le 3 reti di Europa League.

KOULIBALY IL MIGLIOR DIFENSORE DEL MESE DI SETTEMBRE
È del Napoli anche il miglior difensore a settembre 2021, non solo secondo Ciccio Graziani ma anche per la Lega Serie A. Kalidou Koulibaly ha d'altronde vinto il premio "EA Sports Player Of The Month"; che gli è stato consegnato ufficialmente il 17 ottobre, prima del fischio d'inizio del match contro il Torino. Parliamo di un giocatore che ha dimostrato delle doti pazzesche e che merita assolutamente un titolo come questo, perché oltre alle performance fisiche che sono imbattibili Koulibaly sta dimostrando di crescere anche a livello di testa. Un tassello fondamentale per il Napoli, che farà bene a tenerselo stretto perché perdere un calciatore di questi livelli potrebbe significare determinare le sorti di tutta la squadra. 

RUI PATRICIO IL MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE A A SETTEMBRE Per quanto invece riguarda il portiere, la miglior personalità in campo a settembre non è
più del Napoli secondo Ciccio Graziani ma della Roma. Parliamo del formidabile Rui Patricio, che non è ancora, certo, ai livelli di Donnarumma (ormai lontano ricordo per un Milan che ne sente sicuramente la mancanza) ma che sta portando a casa performance di assoluto rispetto. Le vittorie della Roma nel mese di settembre, d'altronde, sono dovute anche a questo abilissimo portiere che ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio big. Graziani nella sua intervista non ha dunque sparato grandissime sorprese: ci ha piuttosto dato delle conferme in merito a giocatori che ormai sono riconosciuti da tutti come delle vere e proprie risorse per la Serie A. Adesso, non rimane che attendere il prossimo calciomercato per vedere se rimarranno dove sono o andranno a giocare con altre maglie.