Le cure riferiscono fonti dell’Asl hanno fatto effetto e il decorso clinico è positivo
Sono in isolamento nelle rispettive abitazioni e non presentano sintomi due delle tre persone contagiate da Coronavirus in provincia di Taranto, cioè il fratello e la moglie del 33enne di Torricella rientrato lunedì scorso da Codogno, il primo risultato positivo in Puglia al test del Covid-19. Il 33enne, che già da ieri non ha più la febbre, è ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Moscati di Taranto.
{module bannerInArticleGoogle}
Le cure, riferiscono fonti dell’Asl, hanno “fatto effetto e il decorso clinico è positivo”. Sua moglie e suo fratello, sottoposti a tampone, sono risultati positivi al Coronavirus, e il test sarà ripetuto dopo 14 giorni. “A loro sono stati forniti dei dispositivi di protezione – riferiscono le stesse fonti – e vengono seguiti dai nostri specialisti. Al momento sono asintomatici.
{module bannerInArticleGoogle}
La situazione è sotto controllo”. Intanto il sindaco di Torricella, Michele Schifone, chiede ai cittadini di far sapere se hanno avuto contatti con le persone risultate positive al Coronavirus. Sono circa 40 i tamponi eseguiti in Puglia per il Coronavirus e, al momento, non ci sono nuovi casi positivi. Lo riferiscono fonti sanitarie, precisando che al momento restano soltanto tre i casi di infezione accertati.