A comunicare con lui anche una psicologa e la vice sindaca di Teana
Si è risolta positivamente a Teana la vicenda di un 40enne del posto che era barricato in casa da diverse ore in evidente stato confusionale. L’uomo è stato convinto dai carabinieri, giunti per primi sul posto, con il supporto prima telefonico con il Capitano della Compagnia di Senise Marco Di Iesu poi in loco, di un carabiniere negoziatore che in qualsiasi modo ha tentato di dissuadere l’uomo che ha minacciato di farsi del male, prima con un coltello e poi gettandosi dal balcone.
{module bannerInArticleGoogle}
Poco dopo le ore 18.00 fortunatamente è uscito volontariamente di casa ed è stato prima tranquillizzato poi successivamente trasportato con l’ambulanza in ospedale. La vicenda era iniziata nella tarda mattinata di oggi verso mezzogiorno con l’uomo che aveva chiesto di parlare con alcuni amici, comunicando attraverso una finestra. Non sono ancora chiare le intenzioni di questo suo gesto. A comunicare con lui anche una psicologa, e la vice sindaca di Teana oltre che alcuni suoi conoscenti per evitare qualche gesto estremo.
{module bannerInArticleGoogle}
Da alcune notizie giunte alla nostra redazione, pare che l’uomo vive da solo in casa, con i genitori che abitano al piano superiore ed è rientrato dalla Germania un pò di tempo fa. Per diverse ore si è cercato di negoziare per salvaguardare la sua incolumità. Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del fuoco di Lauria, i Carabinieri della Compagnia di Senise e i sanitari del 118.