Incontri per definire azioni che possano non solo offrire maggiori e migliori servizi alla cittadinanza
Come avevamo annunciato nelle scorse settimane, il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle di Scanzano Jonico hanno avviato un laboratorio di riflessione e confronto con la cittadinanza, nell’intento di definire quelli che saranno i punti del programma da proporre alle prossime elezioni amministrative. Il primo tavolo di confronto è stato quello sui luoghi e le occasioni di aggregazione, sui giovani e gli anziani, sul sociale e il terzo settore.
{module bannerInArticleGoogle}
Con noi hanno dialogato esponenti del mondo dei giovani e dei meno giovani, professionisti del terzo settore e della programmazione europea, educatori, rappresentanti delle associazioni del nostro paese. Il filo conduttore di questi incontri è stato quello di definire azioni che possano non solo offrire maggiori e migliori servizi alla cittadinanza, ma soprattutto far riscoprire un senso di appartenenza alla comunità, imprescindibile per ogni azione di governo.
{module bannerInArticleGoogle}
Per questo motivo, animati della necessità di costruire una visione per il nostro paese che possa renderlo attento alle esigenze di tutti e, in particolare, dei più deboli e vulnerabili, e allo stesso tempo all’avanguardia e al passo con i tempi di un mondo che cambia, annunciamo il primo incontro pubblico (che verrà trasmesso su Facebook) venerdì 9 aprile alle ore 19:30. Sarà questa l’occasione per condividere le riflessioni del nostro laboratorio con i cittadini e avviare un percorso di confronto costante che possa coinvolgere e impegnare quanti hanno a cuore le sorti del nostro paese.