Gli azzurri di Mancini si giocano il pass per i mondiali del Qatar 2022. A Roma serve una gara perfetta
Stasera allo stadio Olimpico di Roma si gioca Italia – Svizzera. Una gara che serve per l’accesso ai mondiali del Qatar 2022, una qualificazione che Insigne e compagni non devono assolutamente fallire. «La gente ci darà una grande spinta» dice Mancini, che ostenta sicurezza e prova a scacciare qualsiasi tipo di pressione. «Non dobbiamo farci prendere dall’ansia, ma essere allegri e badare a divertirsi, sappiamo di giocare una partita difficile, ma serve grinta e concentrazione». L’Italia è prima in classifica insieme alla Svizzera con 14 punti.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Con il Mondiale la Nazionale ha un conto aperto. Dopo averlo vinto per la quarta volta nel 2006, sono arrivate soltanto cocenti delusioni: fuori al primo turno nel 2010 in Sudafrica e nel 2014 in Brasile, neppure qualificati per quello russo del 2018. Adesso però bisogna dimenticare il passato e ricordarsi dello straordinario risultato ottenuto all’Europeo, dove gli azzurri si sono laureati campioni d’Europa giocando un torneo fantastico. Adesso è questo quello che serve: Essere fantastici per una notte magica! Fischio d’inizio fissato per ore 20.45.
Queste le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. All. Yakin.