I Vigili del Fuoco sono intervenuti per rimuovere un autoarticolato per evitare incendio
I Vigili del fuoco del Comando di Potenza alle ore 19.00 circa, sono intervenuti per un incidente stradale sul raccordo autostradale Sicignano – Potenza in prossimità dell’uscita per Vietri di Potenza al Km 20+300 direzione Potenza.
Arrivati sul posto, hanno trovato un autoarticolato, senza carico, che aveva urtato il guardrail che separa le corsie. L’impatto oltre a danneggiare la cabina ha generato una grossa perdita di carburante che ha invaso tutta la corsia.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Il conducente con ferite lievi è stato assistito da un Vigile del Fuoco libero dal servizio che transitava sul raccordo, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Durante le operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo per evitare l’insorgere di incendi.
È stato necessario chiudere il raccordo autostradale per tutta la durata delle operazioni per consentire il recupero del veicolo e della pulitura del manto stradale. I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, un fuoristrada ed una autogrù per un totale di sette unità. Sul posto Polizia Stradale,118 e Anas.