Appuntamento da non perdere il 19 giugno nei pressi del Cristo Redentore in località Castello
Una prestigiosa tappa della “Festa della Musica” si svolgerà il 19 giugno a Maratea nei pressi del Cristo Redentore, in località Castello. Si tratta di un evento promosso dalla Pro Loco “La Perla” di Maratea in collaborazione con il Comune di Maratea e il Comitato Nazionale Pro Loco UNPLI, patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Potenza e dal Comitato Regionale Pro Loco UNPLI Basilicata.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Dalle ore 18:00 l’incontro moderato dalla giornalista lucana Gherarda Cerone, dedicato al tema “La musica come unione dei popoli” vedrà gli interventi del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, del Presidente della Pro Loco di Maratea, Pierfranco De Marco, del Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, del Presidente AIPFM, Marco Staccioli e del Direttore Musicale Nazionale UNPLI, Pasquale Menchise.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Interverranno inoltre il Coordinatore della Festa della Musica, Paolo Masini, il Presidente Pro Loco UNPLI Basilicata, Rocco Franciosa, il Responsabile UNPLI della Festa della Musica, Massimiliano Falerni, il Presidente Pro Loco UNPLI, Antonino La Spina, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il Senatore della Repubblica, Salvatore Margiotta. A seguire il concerto dell’Orchestra 131 della Basilicata diretta dal Maestro Pasquale Menchise. Un’occasione importante di confronto su un tema che offre molteplici spunti di riflessione, la Musica con la sua universalità è capace di fondere universi di ogni latitudine e spalanca gli orizzonti con il suo incommensurabile valore.