A Cava del Sole importanti artisti Madame, Irama, Fiorella Mannoia, Tommaso Paradiso, Aka 7
Nella notte che introduce all’attesa festa patronale in onore della Madonna della Bruna, nel suggestivo complesso Cava del sole di Matera, l’Anonima Group e Uncode concerti, con la partnership di Wondermanage, proporrà il concerto del noto sassofonista internazionale Jimmy sax accompagnato dalla The Symphonic Dance Orchestra guidata dal maestro Vincenzo Sorrentino. Venerdì 1° luglio, evento musicale di grande eccellenza primo appuntamento del Melodye Music Fest, con un cartellone itinerante ricco di concerti che partirà da Matera per poi arrivare a Gallipoli, in provincia di Lecce, Ginosa e Castellaneta marina.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
La location Cava del Sole, Parco Gondar, Elephant park e Albatros beach club, prevede l’esibizione dei più importanti artisti del panorama nazionale quali Luchè, Madame, Irama, Fiorella Mannoia, Tommaso Paradiso, Aka 7 con ulteriori sorprese non ancora indicate. Prima volta Jimmysax artista di origine francese, all’anagrafe Jim Rolland, sassofonista moderno l’autore del successo mondiale “No man no cry”, certificato disco d’oro in Italia con più di 140 milioni di visualizzazioni. Numerosi i suoi successi: in Francia ha raggiunto un platino per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese. Ancora “From Now On”, “Time”, “Alleluia”, “Worakls”, “Silence”, alcuni dei brani più apprezzati dai suoi fan. Importanti le collaborazioni musicali con grandi artisti dj producer internazionali come David Guetta e Bob Sinclar, ma anche con colonne portanti della musica come Gloria Gaynor.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Ad accompagnare Jimmy Sax musicisti della The Symphonic Dance Orchestra diretta da Vincenzo Sorrentino. Il concerto toccherà brani classici della tradizione dance ed elettronica. Non mancheranno la hit “No Man No cry” e le cover di “Una Mattina” di Ludovico Einaudi èIl padrino”, oltre a tanti temi epici, insieme a una serie di sorprese live. Al termine del concerto seguiranno le selezioni musicali di alcuni dei più rinomati dj della Basilicata e della Puglia. Ampio spazio, infatti, sarà dato ai talenti del territorio.