Sarà subito a lavoro per governare la città per i prossimi cinque anni
A dieci giorni dalla vittoria ottenuta al ballottaggio, con 5.173 preferenze, il nuovo Sindaco di Policoro Enrico Bianco ha la sua squadra per governare la città per i prossimi cinque anni.
Vicensindaco è stato nominato Massimiliano Padula, il più votato della coalizione di Bianco con 413 preferenze. A lui anche la delega al turismo e ambiente.
Gli assessori invece sono:
Massimiliano Scarcia, assessore al bilancio.
Giuseppe Montano, assessore alla sicurezza e arredo urbano.
Cinzia Mastronardi, assessore alle politiche sociali e sanità.
Rosa Montesano, assessore all’agricoltura e attività produttive.
Antonello Lauria, sarà il nuovo Presidente del Consiglio Comunale.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Una squadra ben assortita e che sicuramente lavorerà a stretto contatto con il Sindaco Enrico Bianco, per la realizzazione di azioni specifiche che portino l’intera giunta a rispondere alla volontà, al bisogno e al desiderio dei cittadini di Policoro. “Questa è una Giunta – ha dichiarato il sindaco Enrico Bianco rispondendo alle domande dei giornalisti intervenuti – nata all’esito del voto elettorale; alcuni di loro hanno già esperienza amministrativa, come Padula e Scarcia”. “Saremo subito a lavoro per risolvere le prime questioni, in primis la convocazione del Consilio Comunale per l’approvazione del Bilancio e per essere operativi anche dal punto di vista gestionale e finanziario”. “Tra le priorità della città, la manutenzione del lungomare e l’organizzazione del programma estivo, la manutenzione delle scuole e la raccolta differenziata, soprattutto nei mesi caldi dell’estate”. “Piccole e grandi cose – ha concluso il primo cittadino – che andranno di volta in volta ad ampliare l’agenda delle attività che siamo chiamati ad affrontare”.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Una piccola considerazione però va fatta ed è in merito alla lista “Alleanza per Policoro” che non vede alcun candidato all’interno delle cariche assessorili. Ricordiamo che il più votato di questa lista è stato il consigliere regionale Rocco Leone che, per incompatibilità con la carica che ricopre in regione, ha dovuto lasciare ad altri la sua nomina, che però non fa capo ad “Alleanza per Policoro”. Un augurio sincero di buon lavoro alla nuova giunta comunale, che possa dare benefici alla terza città di Basilicata per numero di abitanti.