A rischio alcune aziende agricole e diverse abitazioni di campagna
Squadre di Vigili del fuoco, con il supporto di mezzi aerei, sono impegnate da ieri in un grosso incendio divampato nel territorio di Tricarico, in provincia di Matera. Gli interventi, resi complicati dal vento, vedono impegnati diversi uomini dei Vigili del fuoco e personale della Protezione Civile insieme ai volontari.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
In particolare nel bosco di Tricarico, sono a lavoro 19 squadre del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, con il supporto di altre tre del Consorzio di Bonifica della Regione Basilicata e mezzi aerei Canadair ed Erikson, che stanno effettuando numerosi lanci di acqua. Le fiamme hanno distrutto circa 50 ettari di vegetazione. Gli interventi dei Vigili del Fuoco stanno evitando che le fiamme possano raggiungere alcune aziende agricole e diverse abitazioni di campagna.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Un altro incendio che però è stato circoscritto e in via di bonifica è stato domato in località San Teodoro di Pisticci. Anche in questo caso sono stati impegnate diverse squadre dei Vigili del fuoco insieme alla Protezione civile.