Si profilano giorni difficili per Senise a causa del crollo della condotta idrica che mercoledì scorso ha provocato l’interruzione dell’erogazione idrica dell’intero abitato. Dopo una serie si tentativi di ripristinare almeno in parte l’erogazione dell’acqua in maniera uniforme si è svolto oggi l’ennesimo incontro tra l’amministrazione comunale e i tecnici d’ Acquedotto Lucano. Il verdetto finale dice che per le prossime 48 ore non ci sarà erogazione idrica in tutto l’abitato e che, da giovedì prossimo, 26 gennaio, riprenderà l’erogazione a giorni alterni tra la parte alta e la parte bassa del paese.
Non trova conferma purtroppo la notizia emersa dall’incontro in Prefettura secondo cui l’erogazione sarebbe ripresa entro le prossime 48 ore con il ripristino dell’intera rete idrica.
Giovedì toccherà alla parte bassa del paese che è quella che ha sofferto di più, ma anche diverse parti della zona alta non vedono un goccio d’acqua da giorni. I particolari dell’intervista al sindaco nell’intervista video che pubblicheremo a breve.