A Matera la mostra HeArts, la mostra sui cuori, presso Artivisivegallery in via delle Beccherie 41, inaugurata il 14 febbraio ed ideata con l’intento di raccogliere fondi per la Siria e la Turchia, si è conclusa con una significativa vendita benefica a favore per della Croce Rossa Italiana – sezione di Matera.
Sono state vendute opere di Daniela Madeddu, Pietro Scialpi, Anna Angiulli, Raymond Peynet ed alcuni figurini del maestro e stilista Stefano Cavalleri.
“L’idea – ci racconta Cavalleri – è nata sull’esperienza di un paio di manifestazioni tenutesi a Milano in collaborazione con Vogue e Franca Sozzani: “Un Cuore per Amico” circa 20 anni occasione in cui stilisti, me compreso,hanno creato abiti con il simbolo del cuore, stessa cosa fecero architetti e designer degli oggetti, artisti dei quadri o delle sculture e il successo fu incredibile. A Matera seppur in piccolo è stata riproposta la stessa idea”.
Seppursono state vendute solo le opere di artisti che hanno donato le loro opere a prezzi irrisori, nella Bacheca della Croce Rossa Italiana è stata raccolta una cifra modesta e il resoconto della serata è stato percepito come un primo passo volto a sensibilizzare i cuori attraverso l’arte.
Piacevolmente soddisfatti sia il dottor Di Pede di Artivisivegallery che la Croce Rossa Italiana, per la serata conviviale e le presenze raccolte.