E’ ufficiale: Carmine Cicala, Presidente del Consiglio regionale di Basilicata, è diventato esponente di Fratelli d’Italia. L’ufficializzazione, qualche giorno fa, nella sede nazionale di Roma, alla presenza di Giovanni Donzelli, Responsabile Nazionale Organizzazione del partito. Presenti tra gli altri i Deputati Aldo Mattia e Salvatore Caiata, il Segretario regionale Piergiorgio Quarto, il Capogruppo in Consiglio regionale Tommaso Coviello, il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala e quello di Muro Lucano, Giovanni Setaro. Soddisfazione da parte dell’attuale segretario nazionale reggente, Giovanni Donzelli:
“Si rafforza il peso politico del partito in una regione centrale per lo sviluppo del Sud, il quale resta un elemento importante del programma di Governo, nella consapevolezza che è necessario risollevare il Paese proprio partendo dal Mezzogiorno come volano di sviluppo e rilancio di tutta la Nazione. Una regione, la Basilicata che tanto offre all’Italia in termini di risorse energetiche e che merita un’attenzione particolare da parte del Governo nazionale”.
Sulla stessa frequenza anche Piergiorgio Quarto segretario regionale:
“Con l’ingresso del Presidente Cicala, Fratelli d’Italia rilancia l’impegno per la Val d’Agri, un territorio motore dell’economia regionale. Un partito, il nostro, che vuole sempre più radicarsi all’interno delle comunità lucane, con l’obiettivo di porsi alla guida di un progetto politico che ci ha visti protagonisti di un reale cambio di rotta nella gestione della Regione e che, sono certo, proseguirà nei prossimi anni”. Per Carmine Cicala il passaggio in Fratelli d’Italia è motivo di sprono a continuare a fare ben e meglio anche in prospettiva:
“Una scelta frutto di un percorso politico che in maniera naturale mi ha portato a condividere i valori di un partito che ha la grande responsabilità di guidare l’Italia in un periodo storico particolarmente complesso. Entro a far parte di una compagine dalla forte vocazione maggioritaria, vicino alla gente, in una visione pragmatica che ha come obiettivo prioritario la soluzione dei problemi concreti delle persone. Sostegno alla libera iniziativa imprenditoriale, pianificazione di un fisco più equo, lotta alla disoccupazione, identità culturale della nazione, cultura della legalità rappresentano un sistema valoriale da sostenere per assicurare un futuro migliore tanto all’Italia quanto alla Basilicata”.
Un passaggio frutto di determinazione e convinzione, insomma:
“ Certo, per questo ringrazio anche il Presidente Meloni per avermi accolto che ricambierò con grande impegno”.