Un’occasione di crescita e formazione per i giovani del territorio. È questo il principale obiettivo del 1° “Lucania Goalkeeper Futsal Academy”, riservato ai ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni in programma per la prossima estate a partire dal 30 giugno nelle strutture del “PalaErcole” e “PalaOlimpia” di Policoro.
Il clinic vedrà la straordinaria presenza del portiere della Nazionale Italiana di Futsal, Stefano Mammarella e dal preparatore Luca Di Eugenio. Organizzato dai professionisti lucani Eugenio Nucera e Vittorio Lo Senno.
“Abbiamo deciso di riservare il clinic a portieri e preparatori dei portieri di futsal. Non è escluso che possa partecipare anche qualche estremo difensore di calcio a 11. dal momento che ci saranno tecniche, consigli e allenamenti utili anche per loro. Si tratta di un importante momento di formazione con dei professionisti di grande livello che saranno a disposizione di tutti e tutte. È la prima volta che Mammarella viene nel Mezzogiorno per far conoscere le sue pratiche e siamo orgogliosi che un player del suo calibro possa mostrarci le sue tecniche di gioco. Sono tre anni che stiamo cercando di organizzare quest’evento e grazie al nostro sponsor Gica Aice di Marconia siamo riusciti nell’intento” hanno commentato i due organizzatori.