E’ stato proclamato il lutto cittadino a Policoro, per lunedì 22 maggio, in occasione dei funerali di Mattia Laviola, il giovane 21enne trovato senza vita venerdì 19 maggio all’interno del bosco Pantano della città jonica. I funerali si svolgeranno nella Chiesa del Buon Pastore alle ore 16.00. La camera ardente per rendere omaggio a Mattia con un ultimo saluto è stata allestita nella Casa del Commiato, “L’Ultimo Miglio”, in via Puglia, 44.
In segno di cordoglio per la prematura scomparsa del giovane 21enne, è stato proclamato il lutto cittadino, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e dell’intera comunità policorese. Nell’occasione sarà esposta la bandiera a mezz’asta nella sede comunale, in segno di lutto;
Inoltre ci sarà la sospensione di ogni attività lavorativa degli uffici del Comune fino alla· conclusione della cerimonia funebre, nell’arco di vigenza del lutto cittadino; la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore16:00, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali e la sospensione di attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali.