Terzo appuntamento di fila per l’associazione dei dentisti ANDI Basilicata per promuovere un evento formativo esclusivo con il patrocinio dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza e di Matera, l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Incontro che si svolgerà in due parti: la prima venerdì 9 giugno a Policoro e la seconda parte sabato 10 giugno a San Severino Lucano. Due giornate con il doppio obiettivo: una parte l’aggiornamento professionale con lo studio della gestione dei tessuti dalla Parodontologia all’implantologia analizzando diverse situazioni cliniche e la definizione di protocolli operativi che consentano un risultato estetico predicibile e stabile nel tempo, e dall’altro l’arricchimento culturale, grazie a un territorio forte di un patrimonio storico, paesaggistico e artistico che non teme confronti come precisato dal presidente di ANDI Potenza, Dott. Giulio Ruggieri, coordinatore e organizzatore dell’evento:
Il fine è quello di associare la formazione all’esplorazione turistica del territorio infatti il programma prevede due giorni in Basilicata. Si parte venerdì con un giro in barca a vela dal bellissimo porto di Marinagri di Policoro (MT), bandiera blu, per poi raggiungere, nella giornata di sabato, il parco avventura di San Severino Lucano (PZ), nel cuore del Pollino, patrimonio dell’Unesco. Territorio e cultura, un’offerta integrata finalizzata a coinvolgere il maggior numero di professionisti nella vita formativa e sindacale di Andi per la propria crescita personale e dell’intera comunità di riferimento.
Sulla stessa linea di pensiero anche il dottore Paolo Mauro Padula, presidente di ANDI Matera
Un appuntamento di grossa portata professionale e non solo che definisce la formazione continua un importante strumento, a disposizione del professionista, per un’efficace opera di prevenzione, diagnosi e trattamento del cavo orale a beneficio della salute e del benessere dei pazienti. Agli incontri previsti sarà presente l’avvocato Francesco Fanelli, Vicepresidente e Assessore alla Salute della Regione Basilicata. L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani è un sindacato di categoria che accoglie oltre 28.000 dentisti associati, un numero importante si trova proprio in Basilicata.