Arrivano anche le condoglianze dell’assessore regionale Alessandro Galella per la morte del giovane originario di Laino Castello ma che viveva a Castelluccio Inferiore con la famiglia. Secondo la ricostruzione più accreditata Christian De Franco, questo il nome della giovane vittima, era alla guida del trattore quando lo stesso si sarebbe ribaltato in una curva sbalzandolo sull’asfalto. Il giovane sarebbe poi stato schiacciato dallo stesso trattore.
“Christian De Franco stava guidando il suo trattore quando è stato sbalzato in una curva e ha perso la vita. Il giovane residente a Castelluccio inferiore lascia una bambina piccola di due anni e la moglie, e questo è un dolore enorme per tutta la comunità lucana.” Sono queste le prime parole di cordoglio di Galella.
“Nel mio ruolo di assessore regionale alle politiche agricole, sento forte il dolore per questa perdita avvenuta durante lo svolgimento del suo lavoro e manifesto tutta la mia più sincera vicinanza alla sua famiglia. Il mio sforzo e quello di tutte le istituzioni a tutti i livelli è quello di interrogarci seriamente se queste tragedie possono essere evitate. Sicuramente vanno accelerate le misure di protezione con strumenti di sicurezza da attivare sui mezzi agricoli, oltre ad una maggiore formazione a beneficio dei conducenti.”