Il Rotonda calcio si è iscritto al prossimo campionato di Serie D; verrà quasi sicuramente inserito nel girone H. La conferma è venuta prima dal vice presidente Luca Cantisani. Per telefono, sinteticamente, ha confermato:
“Si, per fortuna si, l’iscrizione è stata fatta”. Poi è stata la volta dell’attuale Presidente Rocco Di Tommaso: “La squadra è iscritta. Adesso si passa alla fase successivamente, che è quella della programmazione”.
Da lunedì si dovrà capire che tipo di campionato fare, quali le aspirazioni future dello storico club del Pollino. L’esito positivo era nell’aria come viene precisato negli ambienti del Rotonda, presumibilmente dopo aver trovato la disponibilità di altre risorse finanziarie. Un esito positivo non scontato, dove alla fine ha prevalso la cosiddetta “ragione di Stato” per i risultati ottenuti nel passato campionato: campionato d’Eccellenza 2023 vinto con due gare di anticipo con 23 vittorie, 3 pareggi in 28 giornate. In tutto 77 goal fatti e appena 15 subiti. Coppa Disciplina nel torneo d’Eccellenza appena trascorso come squadra più corretta. Numeri importanti realizzati nello scorso anno dal Rotonda calcio insieme al Presidente onorario Franco Bruno, quello attuale Di Tommaso e tutta dirigenza e la parte tecnica del sodalizio lucano. Ora attendiamo per conoscere i particolari dell’intera vicenda.