Non basta l’arrembaggio finale dei gialloblù pugliesi di mister Catalano per raggiungere il pareggio. Vince il Rotonda, questa volta al cospetto dei propri tifosi al primo incontro casalingo di stagione. Deciso è il goal dell’ala sinistra Cajazzo che al 78’ mette la palla in rete alle spalle del portiere del Gravina. Seconda vittoria stagione per gli uomini di mister Pagana che dimostrano ancora una volta convinzione, solidità nei reparti e morale alto nell’affrontare una squadra in cerca di punti dopo la delusione del pareggio casalingo di domenica scorsa, con la Palmese. Primo tempo di studio tra le due squadre con il gioco che si svolge tutto sulla linea della meta campo. Poche le azioni di rilievo per ambedue le squadre. Squadra lucana con i reparti vicini tra di loro e con le due punte Rossetto e Mirante a fare da ricognitore nell’area avversa. Nei primi 15’ ci prova il Gravina due volte pericoloso con Puntoriere, ma in entrambi i casi mi mette una pezza il bravo portiere dei lupi Carusi. Verso il 20’si fa vedere il Rotonda con il mediano Cozza che in due occasioni, ultima verso la fine del primo tempo, cerca il vantaggio senza riuscirci. Primo tempo che finisce a reti bianche. La svolta dell’incontro nel secondo tempo. Al 60’ il mister del Gravina manda in campo Ciubotaru e Coppola al posto di Vidal e Ledesma. Ma il risultato a sorpresa si sblocca al 78’, dodici minuti dalla fine. Ci pensa proprio l’uomo più in forma del momento proprio il bravo Cajazzo che in una delle tante azioni in ripartenza vanno in vantaggio con Cajazzo. Poi il pressing finale dei pugliesi che probabilmente meritavano il pareggio. Ma il Rotonda è stato bravo a portare il proprio baricentro di gioco un passo indietro e gestire bene i minuti mancati alla fine della partita. Da stasera i Lupi del Pollino navigano tra le prime in classifica, meritatamente. Per una neopromossa non è mica poco. Domenica altra pugliese: al Domenico Tursi c’è un’altra prima donna, il Martina Franca che oggi ha nettamente battuto il Bitonto nel proprio campo.
Rotonda-Fbc Gravina 1-0
Rotonda: 3-5-2): Caruso; Dridi, Alari, Callegari, Cozza, Timmoneri; Barile, Mirante, Fusco; Fernandez, Cajazzo All.G. Pagana
Fbc Gravina (4-4-3): Vlasceanu, Raso, Bagatini, Morales, De Min; Chiaradia, Ledesma, Lauria, D’Addario; Puntoriere, Santoro All R. Catalano.
Arbitro: Gerardo Garofalo di Torre del Greco ( Angelo Calce di Cassano e Giovanni Di Meglio di Napoli).