Turno infrasettimanale quello previsto per la quarta giornata tra Juve Stabia e Potenza. In conferenza stampa l’allenatore del Potenza Colombo è stato chiaro: “Mi attendo un Potenza che possa dimostrare la propria mentalità e maturità”. Dall’altra parte della barricata dopo il colpo di giornata sul mercato che ha visto l’arrivo del difensore Cristian Andreoni, esterno, con trascorsi a Vicenza, Ascoli, Bari e Pordenone, il tecnico delle Vespe Pagliuca si è detto fiducioso in un risultato positivo. Potenza con il solito 3-5-2 con la novità in difesa del bulgaro Hristov con Sbraga e Verrengia. Gyamfi da esterno insieme ad un inamovibile Cristian Hadžiosmanović. In mezzo al campo spazio a Candellori con Schiattarella. In attacco Caturano e Luca Gagliano. In panca Laaribi Di Grazia o da Rossetti. Padroni di casa con il 4-3-3, con Thiam tra i pali In difesa il tandem centrale composto da Bachini e Bellich sarà supportato da Mignanelli sulla fascia mancina e da Baldi sulla corsia destra. Lungo la linea mediana Leone affiancato da Romeo e Gerbo, in avanti Piovanello. Pronti, via. Al 6’ padroni di casa in vantaggio con Candellone che di testa su assist di Piovanello manda la palla alle spalle di Gasparini. Reagisce il Potenza: al 13’ Saporiti manca l’impatto col pallone però. Al 26’ c’è un traversone di Verrengia che cerca Gyamfi in area, il ghanese ci prova con un colpo di tacco che finisce fra le braccia di Thiam. Juve Stabia più in palla dei lucani. Al 41’ arriva il raddoppio delle Vespe: Romeo riceve la palla da Leone, e con un dribbling secco mette un destro all’angolino: 2-0. Partita che si avvia verso la fine della prima frazione di gioco senza altre annotazioni di rilievo. Si va negli spogliatoi dopo un minuto di recupero con il meritato vantaggio dei padroni di casa. Potenza bruttissimo e con Piovanello dello Juve Stabia grande protagonista. Seconda frazione di gioco con la Juve Stabia che cerca la rete per chiudere l’incontro. Al 50’ Candellone si presenta davanti a Gasperini e calcia, la palla arriva però a Romeo che ci prova col destro, che viene respinto in angolo. Si vede poco il Potenza che al 62’ prova a rimettere in carreggiata la squadra Saporiti con un tiro ma senza costrutto. La partita per i lucani si spegne all’80’ quando ancora Romeo gonfia la rete di Gasparini per la terza rete. Potenza nullo nei due tempi, assente nelle giocate e poco costruttivo. Serata da dimenticare per gli uomini di Colombo.
JUVE STABIA – POTENZA 3-0
JUVE STABIA: DembaThiam, Bellich, Romeo (43′ st Guarracino), Buglio (37′ st Folino), Baldi, Mignanelli, Banchini, Gerbo (19′ st Erradi), Candellone (37′ st Rovaglia), Leone, Piovanello (19′ st Piscopo).
A disp: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Piccardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati.
All: Guido Pagliuca
POTENZA: Gasparini, Gyamfi (12′ st Porcino), Caturano (25′ st Asencio), Sbraga, Verrengia, Schiattarella (12′ st Laaribi), Gagliano, Histov (1′ st Volpe), Saporiti (25′ st Di Grazia), Candellori,Hadžiosmanović.
A disp: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffè, Rosetti, Prezioso, Mata.
All: Alberto Colombo
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini ( Simone Biffi di Treviglio- Vittorio Consonni di Treviglio)
Marcatori: 6′ ptCandellone, 41′ pt e 80’ Romeo (J)
NOTE: Ammoniti: Pagliuca (tecnico J), Magnanelli (J), Romeo (J), Thiam (J), Baldi (J), Candellori (P). Espulso: al 39′ st Candellori per doppia ammonizione. Angoli: 0-5. Recupero: 1′ pt, 4′ st.