Si terrà il 6 ottobre a Fardella I’ inaugurazione di uno spazio giochi dedicato ai bambini nella fascia di età compresa tra gli zero e i tre anni.
In una piccola comunità come quella di Fardella questo segna un importante successo, garantendo in tal modo i servizi alla prima infanzia non solo per i residenti ma anche per i Paesi limitrofi. Questo è il segnale di un vero impegno politico contro lo spopolamento dei piccoli comuni.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che si è impegnata soprattutto valutando i numeri dei minori in aumento, cifra determinata dalle nascite sul comune e dai nuclei famigliari accolti nell’ambito del Progetto SAI di Fardella gestito dalla cooperativa Medihospes.
Quest’ ultima è un’iniziativa che sorge da norme nazionali che regolano la garanzia di servizi per minori, di cui si è fatta protagonista I’ amministrazione Comunale in sinergia con la cooperativa Medihospes, ente del terzo settore che da anni opera nel sociale. Una nuova avventura per contrastare lo spopolamento e regalare a famiglie e bambini nuovi servizi e possibilità.