Si è concluso domenica 8 ottobre, a Francavilla in Sinni, il tour di due giorni del movimento politico Forza Italia, che ha messo in evidenza la sua vitalità e la sua vicinanza ai cittadini, proponendosi come forza politica capace di dare risposte concrete ai bisogni del territorio lucano. Il partito ha potuto contare sulla presenza di personalità di spicco, che hanno portato il loro sostegno e la loro visione. Il Sindaco di Francavilla, Romano Cupparo, ha accolto con entusiasmo i leader nazionali e regionali di Forza Italia, tra cui il Vicepremier e Ministro degli Esteri nonché cittadino onorario di Francavilla Antonio Tajani, la Ministra delle Riforme Istituzionali e Coordinatrice Regionale del partito Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il Capogruppo alla Camera dei Deputati Paolo Barelli, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, l’Assessore Regionale alle Politiche di Sviluppo Michele Casino e il Coordinatore Provinciale di Potenza Vincenzo Taddei. Un momento toccante è stato quello dedicato a Francesco Cupparo, ex Assessore Regionale, che ha ricevuto una calorosa manifestazione di affetto e di stima da parte di tutti i presenti.
Cupparo ha manifestato la sua fiducia nel partito, che si prepara a partecipare alle prossime elezioni europee, regionali e amministrative, dimostrando la sua forza e la sua capacità di affrontare le sfide politiche.
Il partito Forza Italia ha celebrato due giorni di eventi con una grande partecipazione popolare. Un momento politico significativo per i suoi esponenti e i suoi sostenitori. I massimi rappresentanti del partito hanno espresso il loro sostegno al governo Bardi, il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione per le elezioni del 2024, sempre vicino ai bisogni dei cittadini. Hanno anche lodato il ruolo di Berlusconi, il fondatore del partito, e hanno ringraziato gli altri esponenti di Forza Italia, in particolare Francesco Cupparo per il suo lavoro ed il costante impegno nel risolvere i problemi del territorio. Forza Italia ha mostrato di essere un partito vivo e vitale, ciò è confermato sia dall’aumento dei suoi iscritti che dall’apertura di nuove sedi.
La presenza di Tajani in Basilicata, in qualità di Segretario Nazionale del partito, nonostante i numerosi impegni internazionali, è un importante segno della sua attenzione e del suo sostegno alla Regione.
Filomena Dattoli