“I risultati delle elezioni amministrative di Foggia confermano che quando il centrosinistra è unito si vince.”
È quanto dichiarano il segretario regionale del PD ed il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.
“La città di Foggia si presentava come ferita e colpita nell’onore senza che i propri cittadini avessero alcuna responsabilità, una situazione simile a quello che vive la Basilicata dopo il malgoverno di centro destra di Bardi.
I partiti di centrosinistra hanno agevolato la scelta di campo del civismo della città di Foggia ed insieme hanno costruito uno schieramento ampio, riformista e progressista, capace di ridare speranza ad una comunità delusa perché tradita.
Non servono sondaggi, è il tempo delle scelte politiche: una scelta che i partiti di centrosinistra di Basilicata insieme a tutte le forze civiche e sociali che si riconoscono in una nuova proposta di governo devono compiere insieme ad una nuova visione di crescita e sviluppo della nostra regione e dei singoli territori.
Il dato politico che più ci ha appassionato del risultato delle elezioni di Foggia è la scelta compiuta dai giovani, che hanno fatto sentire la loro voglia di non essere più emigranti. Sono argomenti che dovremo saper raccogliere anche in Basilicata per creare nuovo entusiasmo.
Alla Sindaca Episcopo ed al nuovo Consiglio comunale di Foggia auguri di buon lavoro.”