E’ terminato in pareggio il derby Jonico-Sinnico tra Policoro e Francavilla. Una gara che ha visto in campo i padroni di casa grintosi e mai domi contro la corazzata Francavilla che sta viaggiando spedito verso la vittoria del campionato. A Policoro però, le condizioni del terreno di gioco in terra battuta non hanno permesso ai ragazzi di Ranko Lazic di giocare con la tecnica e il fraseggio alla quale sono abituati. Dal canto suo il Policoro che è alla disperata ricerca della vittoria, ha dimostrato segni di ripresa, nonostante ci siano ancora problemi nella fase d’attacco, dove il gol stenda ad arrivare. “Su un campo impraticabile – ha commentato a fine gara Ranko Lazic – ancor di più per noi, non siamo riusciti a esprimere la nostra idea di calcio. L’impegno e le buone azioni non sono mancate. Vorrei dare però i giusti meriti all’avversario che ha giocato in maniera ordinata difendendosi dai nostri attacchi”. Contento della prestazione dei suoi ragazzi, meno delle occasioni avute ma non sfruttate a dovere, il tecnico del Policoro, Giovanni Rubolino ha dichiarato: “Abbiamo cercato di limitare al massimo le loro qualità. Siamo in crescita e vogliamo dimostrare di non meritare la posizione attuale di classifica. Adesso abbiamo l’obbligo di provare a vincere una partita. Mercoledì saremo impegnati in una gara difficile in Coppa, nella speranza di portare a casa un buon risultato”.
POLICORO – FC FRANCAVILLA 0-0
POLICORO: Ratalin, Carbone G, Togora, Quero, De Palma, Roda, Scarci, Gialdino P, Hafed, Carluccio (40’pt Guerra – 43’st Ganoshi), Rivera (33’st Sokoli). A disp.: Asllani, Carbone A, Gialdino C, Diallo, Guida, Flocco All.: Rubolino.
FC FRANCAVILLA: Prisco, Pellegrini, Nicola, Macri (40’st Stamenic), Pizzoleo, Palladino (10’st Miele), Caponero (1’st Cascione), Briones, Dordevic, De Marco (20’st Caracciolo), Falco. A disp.: De Carlo, Esposito, Ferraiuolo, Capuano, Punzo All.: Lazic.
ARBITRO: Lucia Labanca di Potenza.
NOTE al 43’st espulso Hafed per doppia ammonizione. Ammoniti Roda (P) e Dordevic (F). Angoli 5-6. Spettatori 400 circa.
Risultati: 11^ di Campionato
Brienza – Angelo Cristofaro 1-1
Ferrandina – Paternicum 0-0
Rionero – Santarcangiolese 1-1
San Cataldo – Tricarico 2-0
Policoro – Francavilla 0-0
Marconia – Pomarico 0-2
Moliterno – Città dei Sassi Matera 0-5
Venosa – Lavello 1-1
Classifica:
Francavilla 28
Matera 24
San Cataldo 24
Lavello 21
Marconia 19
Ferrandina 16
Vultur 15
Tricarico 15
Pomarico 15
Venosa 13
Santarcangiolese 12
Paternicum 10
Angelo Cristofaro 9
Brienza 8
Policoro 6
Moliterno 5