Una rete per tempo ed il Venosa si è aggiudicata la coppa Italia
La Coppa Italia di calcio del campionato di Promozione lucana la vince l’Oraziana Venosa. Il match giocato questo pomeriggio al Corona di Rionero ha visto trionfare i gialloverdi ai danni dell’Oppido, grazie alle reti di Lomuscio dopo soli nove minuti di gara e di Minutiello al 27′ del secondo tempo. Una rete per tempo ed il Venosa si è aggiudicata la coppa Italia nel gelo di Rionero. {module bannerInArticleGoogle} Con questo successo, è il secondo titolo per i venosini da quando sono ripartiti calcisticamente, dopo la Coppa Italia di Seconda Categoria del 2015.
OPPIDO – ORAZIANA VENOSA 0-2
OPPIDO (4-4-2): Villa; Gioiello, Giganti, Lobuono, Di Stasi (31’st F. Manniello); Muscillo (12’st Ricciuti), R. Provenzale, Basilio, Grib; Paolucci, Benedetto. A disp.: D. Basilio, Di Mare, Lucente, Ciola, A. Giganti, Frisi, C. Provenzale. All.: Manniello.
ORAZIANA VENOSA (4-3-3): Cilumbriello; Maffiola, Dabre, Chiarella, Inglese; Spadaccino (24’st A. Lotumolo), Malagnino, Cagiano; Lomuscio (33’st Rotondo), Minutiello (43’st P. Lotumolo), Salcino. A disp.: Signorile, Barbetta, Tummolo, Bochicchio, Divietri, Serra. All.: Lomuscio.
ARBITRO: Menta di Venosa.
RETI: 9′ pt Lomuscio, 27′ st Minutiello.
NOTE: ammoniti Gioiello, Grib e F. Manniello (OP); Cagiano, Minutiello, Malagnino e Rotondo (OV).
Recupero: pt 1′; st 3′. Angoli: 7-2 per l’Oraziana Venosa.
Foto: Antonio Croglia