L’attività sportiva è il miglior trattamento di bellezza per la cute
Curare la pelle è una prerogativa di tutti: giovani, adulti e anziani. Utilizzare creme di bellezza e gel specifici per la cute con effetti mirati, come per esempio Intenskin è importante e vantaggioso ma è fondamentale anche praticare sport e attività fisica. Ecco quali sono i benefici che lo sport e l’attività fisica hanno sulla pelle di viso e corpo. Praticare sport è il miglior trattamento di bellezza per la cute. La lucentezza, il tono e una compattezza migliore sono i primi benefici che l’attività sportiva garantisce alla cute, il benessere dell’organismo si riflette inevitabilmente su tutto il corpo. Praticare sport con costanza favorisce anche la salute mentale perché consente di scaricare lo stress e la tensione, di conseguenza la pelle ne trae beneficio. Si potrebbe affermare senza ombra di dubbio che l’attività fisica e sportiva sono il miglior trattamento di bellezza, bastano pochi mesi per avere una pelle più tonica e compatta, di conseguenza più forte e giovane.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
Cosa accade al tessuto cutaneo durante l’attività fisica Praticare sport consente di migliorare il colorito della pelle, la texture (consistenza e densità) e la luminosità della cute. Questi benefici si ottengono grazie all’aumento del flusso sanguigno per tutta la rete dei vasi fino ai capillari più periferici, in quanto determina un apporto di ossigeno e nutrienti maggiore ai tessuti cutanei. Anche le cellule singole della pelle vengono meglio irrorate, di conseguenza si rinnovano con maggiore frequenza e direttamente da questo derivano i miglioramenti della compattezza, dell’elasticità e dell’estetica cutanea. La migliore luminosità della pelle è dovuta alla sudorazione che purifica la cute dalle impurità e sostanze di scarto. Infine, lo sport e l’attività fisica tendono a migliorare il tono attraverso il volume della muscolatura che aumentando, riempie e rende la pelle rendendola più tesa e quindi più giovane. Lo sport è il miglior trattamento anticellulite ed elimina la pelle a buccia d’arancia.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
La metafora della buccia d’arancia rende perfettamente l’idea di una pelle per niente tonica, floscia, un inestetismo molto comune sia per le persone adulte e anziane sia per chi dimagrisce e perde diversi chili. Praticare attività fisica e sportiva con costanza è il miglior modo per eliminare questo tipo di inestetismo, il movimento che stimola la circolazione linfatica e sanguigna semplifica il drenaggio della liposi e dei liquidi, non solo, i vantaggi e gli effetti benefici permangono anche dopo la conclusione degli sforzi fisici, il rilascio delle miochine migliora nettamente il tessuto epidermico. Come allenarsi per raggiungere un miglioramento cutaneo notevole Per ottenere effetti benefici sulla cute è fondamentale allenarsi con costanza senza esagerare, un allenamento regolare anche non necessariamente intenso è il miglior modo per ottenere i benefici cutanei descritti in precedenza. Eccedere negli allenamenti e negli sforzi potrebbe addirittura creare un effetto opposto, affidarsi a un personal trainer, seguire schede tecniche di allenamento personalizzate e idratare la pelle con gel e creme sono i metodi migliori per ringiovanire la cute, tonificarla e migliorare la sua luminosità.