L’ex assessore è coinvolto nell’inchiesta sulla sanità lucana
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra), ha firmato nella mattinata di oggi il decreto di presa d’atto delle dimissioni dell’assessore all’Agricoltura, Francesco Cupparo di Forza Italia. Ricordiamo che è stato coinvolto nell’inchiesta sulla sanità lucana, dopo la decisione presa dal gip di Potenza, Antonello Amodeo e con delle intercettazioni telefoniche nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Potenza.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
In seguito a questa inchiesta lo scorso 14 ottobre ha inviato una lettera di dimissioni dalla giunta e dal consiglio regionale lucano. In particolare, l’ormai ex assessore lucano è attualmente sottoposto alla misura cautelare di divieto di dimora a Potenza, e quindi, per effetto della Legge Severino, sospeso dalle cariche.
{module title=”bannerInArticleGoogle”}
“Intendo in questo modo, da semplice cittadino, poter difendermi – aveva evidenziato Cupparo in un comunicato – dalle imputazioni e dalle accuse che mi sono state mosse senza coinvolgere le istituzioni che ho servito in tutti questi anni. Una scelta dolorosa ma che ho ritenuto necessaria in coerenza con la lealtà nei confronti delle istituzioni, la trasparenza di comportamento, l’interesse del bene comune che hanno da sempre caratterizzato il mio impegno politico-istituzionale”.