Allo Stadio Amerigo Liguori il Picerno gioca una buona gara con tanta grinta e concentrazione.All’andata al Curcio furono i corallini a battere la Leonessa per un solo goal, al 48’ Maniero. Il nuovo mister della Turris in conferenza stampa ha precisato: “Ci aspetta una partita difficile non solo perché i risultati dicono che affrontiamo un avversario in uno stato di forma ottimale, ma anche perché questi risultati arrivano dalla grande organizzazione che hanno”. Gli ha fatto eco Emilio Longo dalla tribuna del Curcio:“Turris cambiata notevolmente rispetto all’andata anche nell’arrivo del nuovo tecnico Fontana. Sara una partita di sacrificio”. Così è stata una vera partita di sacrificio per entrambe le formazioni e con un pareggio raggiunto dai padroni di casa nelle battute finali dell’incontro. In avvio dell’incontro è il Picerno a fare la partita: la prima conclusione errata di Novella al 3’ e con un tiro ravvicinato di Santarcangelo che impegna Perina. Picerno che non ha mai mollato l’osso pur far suo l’incontro. Turris che ci prova al 27’ con Maniero ma sulla sua strada trova un ottimo Albertazzi. Al 31’ chance per il Picerno con Guerra che si ritaglia un’iniziativa personale dal limite, la sfera si perde di poco fuori.Risponde la Turris al 35’ conHaoudiche dal limite non trova lo specchio. Nel finale di frazione Maniero non inquadra con uno stacco ravvicinato sugli sviluppi di un corner. Prima frazione a reti bianche . Seconda frazione con il Picerno in avanti ma la partita non si sblocca fino non scocca il 74’: su un errore di Gallo Emmausso serve Golfo, diagonale vincente è Perina battuto. Un minuto dopo Perina è provvidenziale su Diop. Ma a sorpresa all’89’arriva la zampata di Leonetti che salva la Turris: pareggio in extremis per i Corallini che evitano il k.o. interno. Picerno che meritava ampiamente la vittoria e i tre punti. Un pareggio per i lucani che li lascia ben saldi nella zona play off.
Turris – Picerno 1-1
Turris (4-3-3):Perina; Vitiello, Di Nunzio, Miceli, Contessa; Franco, Maldonado (77′ Leonetti), Haoudi (55′ Gallo); Ercolano (82′ Longo), Maniero, Guida. Adisp:Donini, Fasolino, Taugourdeau, Santaniello, Giannone, Invernizzi, Zampa, Finardi. All: Fontana
Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Novella (80′ Allegretto), Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, Dettori; Kouda (60′ Emmausso); Ceccarelli (46′ Golfo), D’Angelo (77′ Setola); Santarcangelo (60′ Diop). Adisp: Rossi, Albadoro, Pagliai, Monti, Gammone. All: Longo.
Arbitro:Bordin di Bassano del Grappa
Marcatori: 74′ Golfo (P), 89′ Leonetti (T)
Note : ammoniti: De Ciancio, Gallo, Vitiello, Di Nunzio, Diop.