A Matera da lunedì 17 Aprile 2023 le attività della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del plesso Bramante si svolgeranno finalmente presso la nuova sede dell’Istituto Comprensivo.
Di seguito il comunicato diffuso dalla Preside Magda Berloco.
Forniamo di seguito alcune indicazioni di massima utili per orientarsi nell’utilizzo della nuova struttura e chiediamo la vostra piena collaborazione, consapevoli che nel primo periodo di attività ci potrebbero essere inevitabili disagi iniziali, prima di giungere ad un più efficiente utilizzo delle attrezzature e degli spazi della nuova sede.
- Ingressi e uscite
Orari
Le sezioni dell’Infanzia e le classi della Primaria continueranno ad entrare ed uscire secondo gli orari consueti.
Accessi
Le sezioni e le classi sono così dislocate :
- Piano Terra (lato via Dante) : 1A inf. , 1B inf. e 1C prim.
- Piano Terra (lato via Bramante) : 1A prim, 1B prim., 2A prim.
- Piano Primo (lato via Bramante) : 4A prim, 4B prim, 5A prim.
Le sezioni e le classi situate a piano Terra (lato via Dante) entreranno ed usciranno dall’accesso situato su lato via Dante.
Le classi situate a piano Terra e piano Primo (lato via Bramante) entreranno ed usciranno dall’accesso situato su via Bramante.
Si allegano le planimetrie del plesso con l’indicazione della collocazione delle classi.
“A conclusione di questa nota esplicativa preme a questa Dirigenza ringraziare tutti i lavoratori dell’Istituto Comprensivo che hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita del trasferimento, in particolare la Dsga, gli uffici di segreteria, i collaboratori scolastici e i docenti che hanno aiutato nella sistemazione delle aule – continua in un comunicato ufficiale la Preside Magda Berloco – Ringraziamo l’ente locale, il Sindaco Domenico Bennardi e il gruppo dei lavoratori socialmente utili, con la speranza che questa sinergia di intenti e di valori possa riproporsi anche in futuro.
L’augurio più grande va a tutti gli alunni, le famiglie e il personale scolastico per tutti gli anni che trascorreremo nella nostra nuova sede e che siano per tutti anni di sereno e proficuo lavoro”.